Route di pasqua 2018

Carichi duri!! I gattacci vi stanno per raccontare una nuova emozionante avventura! 

direzione: bassa riva del Garda 

1 tappa __ Gargano – Gardola __ 29/03/18

Dopo aver raggiunto con i pulmini il punto di partenza ci siamo fermati per un piccolo momento di preghiera, in cui ci siamo presi come impegno quello di trasportare per tutta la route un sasso che rappresentasse un “peso” per il nostro cuore.

Il cammino è stato duro e tortuoso (troppe salite e poco pari) ma con la carica del primo giorno, la fatica non ci ha fermati.

A Gardola siamo stati accolti in una sede di alpini e la sera siamo stati intrattenuti da un’ INTERESSANTISSIMA presentazione riguardante gli ambienti che ci circondavano (se volete sapere che verso fa’ un camoscio, un’ alce e addirittura un capriolo, beh i gattacci saranno lieti di accontentarvi) 

 

2 tappa __ Gardola – Vesio __ 30/03/18

Dopo aver lasciato Gardola siamo partiti alla volta di Vesio e anche questa volta il percorso non è stato dei più simpatici ma ancora una volta la carica ha superato la fatica.

A metà percorso siamo stati divisi in sottogruppi, ad ogni gruppo è stata data una cartina che mostrava il percorso che bisognava seguire per raggiungere Vesio.

Ogni hike è ottimo modo per un momento di deserto perché nella fatica, circondato da poche persone e immerso nella natura non si può far altro che abbandonarsi al silenzio.

Arrivati a Vesio e riuscendo a scampare (in parte) una forte grandine, ci siamo concessi il lusso di una doccia calda.

Alla sera i ragazzi del ’99 hanno preparato una breve via crucis. 

 

“Ti prego, Signore, veglia sulle nostre scelte, coltiva in noi la capacità di interrogarsi: solo il Male non dubita mai”

 

 

 

 

3 tappa __ Vesio – Limone sul Garda __ 31/03/18

Di buon mattino siamo partiti alla volta di Limone sul Garda, purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte (ha piovuto per tutto il tragitto).

Arrivati in oratorio a Limone, dopo pranzo, abbiamo iniziato a predisporci per la cena ebraica, proposta dai ragazzi del 2000; con risate e olio di gomito siamo riusciti a preparare tutta la cena (pane azzimo, haroset, carne, ecc..).

La celebrazione proposta che accompagnava la cena è stata molto interessante e spirituale, sicuramente ci ha preparato nel migliore dei modi per affrontare la veglia serale.

Al termine della veglia, per esaurire le ultime forze rimaste, abbiamo deciso di esibirci, all night long, cantando canzoni (di chiesa ovviamente) a due cori, eccone qualcuno…

 

e infine per non farci mancare nulla… un’improvvisazione di Bocelli… Andrea Bocelli!!

 

E il mattino seguente siamo ripartiti verso casa per celebrare la Pasqua con le nostre famiglie. <3

 

Ecco tutte le foto della Route: