BOLLETTINO di Cda 2016 n° 1 LE VACANZE DI BRANCO E CERCHIO INVERNALE

Lunedì 18 Gennaio la redazione di CdA si è riunita per stilare l’articolo con tutte le News riguardanti il campo invernale di Branco e Cerchio che si è svolto a MONTEMISCOSO di Ramiseto dal 26 al 28 dicembre, buona lettura a tutti

26 DICEMBRE SABATO

( Reporter: SAMUELE – GIORGIA – LUCA B. – MICHELE )

Siamo partiti con il pullman per andare a Montemiscoso di Raminseto, alcuni cantavano e altri invece

passavano il tempo chiaccherando. Quando siamo arrivati abbiamo scoperto di essere tutti dei pirati infatti

sono arrivati dei bucanieri che sparavano palle di cannone da un galeone.

I ragazzi del CdA hanno organizzato i giochi da fare dopo cena mentre gli altri lupetti e coccinelle hanno

pensato a delle scenette a tema pirati.

Ci siamo ritrovati tutti insieme prima di cena pe preparare i panini con il pane e i salumi che abbiamo

portato da condividere, Carlos ha portato la nutella così abbiam potuto anche un panino dolce a testa.

Dopo aver cenato e ripulito il refettorio abbiamo fatto in fuoco, la scenetta che ci è piaciuta di più è stata

quella su Moby Dick perché Carlos, che fatto il pappagallo, è stato molto bravo e ha fatto ridere tutti;

abbiamo fatto molrti giochi divertenti c’era anche la musica.

Dopo abbiamo detto le preghiere e siamo andati a dormire

27 DICEMBRE DOMENICA

( C Reporter: VALENTINA – YOUSSEF – ILARIA – ANDREA B. )

Quando ci siamo svegliati abbiamo aperto le finestre e fuori c’era il sole. Siamo scesi in cortile per far

ginnastica, dopo abbiamo fatto colazione e ci siamo lavati i denti.

Durante la mattinata abbiamo fatto un’attività per decorare i nostri Quaderni di caccia e di volo; abbiamo

pranzato e in cambusa c’erano Flavio, Silvia e Franca che ringraziamo molto!

Durante la siesta lupetti e coccinelle hanno giocato insieme poi ci siamo divisi, i lupetti sono rimasti fuori e

mentre giocavano a palla scout si sono riempiti di fango;

le coccinelle sono state in casa e hanno giocato ad un gioco in cui c’era un guardiano che doveva

proteggere delle chiavi e gli altri a turno dovevano provare a rubarle.

Nel pomeriggio ci sono stati anche i racconti di Cocci e Mowgli e tutti erano in silenzio ad ascoltare prima di

cena siamo andati a messa insieme ai ragazzi ospitati nella casa vicino alla nostra però loro sono più grandi

di noi fanno le medie e vengono da Reggio Emilia.

28 DICEMBRE LUNEDì

(Reporter: MARTA I. – LUCA P + GIORGIA – VICTOR )

La mattina del terzo del giorno i capi ci hanno diviso in 4 squadre con il nome di galeoni dei pirati con i quali

abbiamo fatto un gioco; ci hanno dato un po’ di dobloni per ogni squadra, questo era il nostro tesoro.

Dopo li abbiamo messi nel nostro galeone e abbiamo iniziato a giocare.

Il gioco consisteva nel rubare i dobloni alle altre squadre, alcuni andavano in attacco altri restavano in

difesa e potevano colpire i lupetti e coccinelle degli altri galeoni con delle palle di cannone e scalpo alla

francese. Nel frattempo la marina della regina ( i capi) si riappropriava dei dobloni fino al punto di far

rimanere senza i singoli galeoni pirata. Da qui è scattata la rivolta dei pirati all’assalto della base della

marina per riconquistare il tesoro.

Un momento molto importante di oggi è stato quando i cuccioli e le cocci hanno chiesto di pronunciare la

promessa che è stato per loro un momento di gioia e felicità ma anche di tensione