caccia/volo in città

domenica 23 Marzo il Branco “fiore rosso” e il  “Cerchio “stella alpina” di Rubiera hanno fatto una bellissima caccia/volo cittadina con lo scopo di scoprire le vie di Ruberia e gli “edifici utili” che ci sono nel nostro paese.

Muniti di cartina e con un pò di senso dell’orientamento i nostri bravi cittadini sono perfino riusciti ad aiutare la signora carciofini a trovare ad esempio la farmacia, il teatro, il comune dove è stato possibile fare la carta d’Identità. Nel pomeriggio siamo stati gentilmente ospitati della Croce Rossa di Rubiera dove un gruppo di volontari ci ha spiegato l’importanza del loro operato sul nostro territorio; ecco la cronaca del pomeriggio redatto dalla nostra Reporter Martina:

“Domenica 23 Marzo siamo andati alla Croce Rossa Italia (C.R.I.) di Rubiera  dove i volontari ci hanno spiegato cosa bisogna fare in caso di incidenti o malore, e quando è necessario chiamare il 118. Noi ci siamo divertiti,  ci hanno anche fatto vedere dove mangiano e dormono perché loro fanno servizio tutto il giorno (24 ore su 24) anche la notte! in fine siamo andati a vedere le ambulanze dove ci è stato possibile salire sulle barelle che usano per trasportare i malati o i feriti … hanno anche acceso la sirena.

Per poter fare volontariato in croce rossa bisogna avere dai 14 anni in su, volontariato significa che lo fai gratuitamente.

Prima di tornare a casa salutiamo e ringraziamo tutti i volontari che per ricordo ci hanno dato un moschettone rosso con il simbolo della C.R.I. “

CRI