Non temerli, raccoglili.

Auser Rubiera, Avis RubieraCroce Rossa Italiana sezione di RubieraIren AmbienteAPS Genitori Scuola RubieraL’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Rubiera con il patrocinio  del Comune di Rubiera e  in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 vi invitano

Sabato 29 settembre , ore 14.30

1° Memorial Adelmo Lusuardi

Adesione alla campagna di volontariato “Puliamo il Mondo” di Legambiente
Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è nata per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Da 25 anni Legambiente organizza l’iniziativa in Italia coinvolgendo giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliori i nostri territori.

Adelmo Lusuardi era una persona di  rara generosità, dotato di un impegno civico nel volontariato e per l’ambiente che tutti i rubieresi ben conoscono.
Uno a cui piaceva fare, fare con le proprie mani, più che parlare.
Per il suo impegno quotidiano contro la maleducazione era stato premiato “ad honorem” dall’Amministrazione Comunale.
Ci ha lasciati il 5 dicembre scorso all’improvviso.

Quattro punti di partenza per quattro percorsi… per ritrovarci in Piazza XXIV Maggio per il gran finale!

Percorso verde
“MAESTRALE”
Partenza presso gli orti sociali di via Platone

Percorso rosso
“GRECALE”
Partenza presso il complesso dell’Ospitale

Percorso blu
“SCIROCCO”
Partenza presso l’area sportiva Zona acquedotto

Percorso giallo
“LIBECCIO”
Partenza presso l’area sportiva Ex TetraPak

Le adesioni ( Singole o di gruppo)  all’evento  si raccolgono  on line al link : è necessario  compilare fornendo i propri dati, indicando se si partecipa a titolo individuale o  con altri membri della famiglia e specificare da quale delle quattro postazioni  si intende partire. L’Organizzazione deve infatti predisporre  il materiale ( pettorina, guanti)  secondo quantitativi adeguati.

Puliamo il Mondo è un gesto semplice, concreto, civile, da fare insieme. Per territori puliti dai rifiuti e dall’ignoranza.