Giornata di chiusura 17 giugno 2018

Rieccoci alla nostra rubrica sempre piena di news e aggiornamenti del gruppo.

Nel pomeriggio di domenica 17 giugno, il gruppo si è riunito in quel dell’oratorio alla presenza dei più grandi artisti di fama internazionale: Fedez, Niky Minaj, Baby K, cantanti rap indefiniti e la bellezza di ben due (una non era abbastanza!) Chiara Ferragni!

Le star ci hanno intrattenuto con alcune delle loro ultime hit-bans, tormentoni dell’estate 2018.

Le branche hanno avuto l’onore di presentare a tutto il gruppo il loro percorso compiuto dall’uscita di apertura al giorno stesso.

Dove i lupetti sono riusciti a raccontarci le loro avventure attraverso scenette, le coccinelle invece hanno preferito optare per una canzone compresa di gesti e movimenti, destinata a scalare nella top 5 hit estiva. Il reparto non si smentisce mai, offrendo al pubblico la classica, chiara e divertente scenetta per narrarci le loro gesta.

Il clan invece si è cimentato in una sfilata di imprese collezione autunno-estate 2018, presentata direttamente da Enzo e Carla, facendoci sognare con degli outfit mensili viventi.

Alla fine è arrivato anche il mio momento; proponendo all’intero gruppo un gioco di opposti, abbiamo costruito tutti insieme il tulipano rosso, simbolo dell’Olanda: così ho voluto introdurre la mia prossima esperienza al Roverway 2018 che si terrà sulle spiagge dell’Aia in Olanda. Un evento che vedrà come protagonisti giovani ragazzi scout dai 17 ai 20 anni provenienti da tutta Europa e non, per scambiare e condividere idee, obiettivi e strada. Tema del Roverway è proprio “gli opposti si attraggono”, e porta a incontrare diversi giovani da diverse nazioni.

Alle 18:30 ci siamo recati a messa e all’uscita, grande cerchio di chiusura. Ma prima…. merenda a base di frutta e torte sopravvissute alla magnalonga del giorno precedente!

Ci siamo salutati con i più buoni propositi per le vacanze di branco e cerchio, per i campi e per la route estiva e per un nuovo anno altrettanto ricco di avventure.

Aspettando l’uscita di apertura

Agne