EG CAMPO INVERNALE 2019

Campo invernale 2019

 

Il 26 gennaio nel primo pomeriggio noi, i due reparti di Rubiera, Croce del Sud e Stella Polare, siamo partiti per il campo invernale.

Abbiamo lasciato Rubiera, dirigendoci a Giarola. Siamo arrivati là nel tardo pomeriggio (come sempre un po’ in ritardo) stanchi, ma carichi per i giorni pieni di attività che ci aspettavano.

Ovviamente la prima cosa che si fa arrivati a destinazione, sono un pò di bans giusto per scaldarci dal tempo invernale di Giarola. Dopo esserci sistemati, abbiamo iniziato subito le attività in programma.

Il primo giorno il conca maschile ha organizzato per noi i giochi sportivi, divisi in Bisquadriglia ci siamo sfidati in diversi giochi, pallascout e roverino.

Nei giorni seguenti abbiamo fatto tante attività bellissime e divertenti: la merenda con delitto, Il Grande Gioco (organizzati dal conca femminile), Il Gioco Notturno (organizzati dal conca maschile).

A turno le squadriglie organizzavano il momento di preghiera, introducendo anche alcune attività significative al tema scelto.

Il tema del campo era il film “Le cronache di Narnia” e come ogni guerriero di Narnia combatte per il proprio mondo fantastico, anche noi siamo partiti per combattere la stanchezza e il freddo, affrontando l’Hike. Ovviamente abbiamo vinto perché è stato un bellissimo momento di squadriglia, siamo partiti insieme affrontando ogni salita col sorriso e siamo tornati insieme ancora più uniti di prima.

L’ultima sera c’è stata la serata “Disco” dove abbiamo ballato, bevuto drink di frutta buonissimi (grazie a Cristian e Lucio), ogni età ha condiviso bans, canzoni o balli al resto del reparto.

Durante il cerchio finale c’è stata la consegna delle fiamme e la premiazione della bisq che ha vinto il campo.

I ragazzi al primo campo inoltre, sono tornati a casa con la promessa nel cuore.

Sono stati giorni molto pieni, e siamo arrivati alla fine del campo stanchi. Ma come sempre col sorriso sulle labbra, abbiamo trascorso ogni momento insieme, di sq, di bisq, di reparto… Ed è per questo che è stato un campo fantastico perché è quando sei insieme che nascono le risate e i momenti più belli e indimenticabili.

Ringrazio tutti i capi squadriglia, i cambusieri e tutti quelli che sono venuti che anche con piccoli gesti hanno reso questo campo unico. E un grazie speciale ai capi che hanno reso possibile il campo invernale.

 

Terri