Con l’alta sempre più in alto!!!

Come preannunciato, questo sabato sera l’alta Sq dei 2 reparti “Croce del Sud” e “Stella Polare” è partita per una due giorni ad Albinea (vicino chiesa vecchia) !!

Come prima cosa i nostri prodi hanno provato sulla loro pelle quanto si conoscono e cosa significhi potersi fidare l’uno dell’altro  …. il culmine di quest’attività è consistito nel “lanciarsi” da un tavolo sotto una catena umana formata da tutti i componenti dell’alta Sq. pronta a sorreggere l’aspirante tuffatore; devo dire che è stato entusiasmante e divertente vedere con quale gioia e fiducia ci si potesse tuffare sicuri che non si sarebbe mai caduti!

La Cena è stata di condivisione e tutti hanno messo a disposizione degli altri ciò che aveva portato per se e questo, oltre a fare in modo di gustare tante cose diverse, ha permesso che tutti cenassero … anche chi si era scordato la cena a casa. (la condivisione altro non è che una divisione che moltiplica !!)

Dopo cena il nostro “special guest” fratel Claudio ci ha cercato di svelare qualcosa in più sul mistero DELLA SACRA SINDONE: è stato molto interessante esaminare nel dettaglio questo bellissimo segno e testimonianza della presenza di Gesù in mezzo a noi, e cogliere moltissimi aspetti che molti di noi non conoscevano (aspetti che anche dal punto di vista scientifico sono inconfutabili!!).

Salutato fratel Claudio abbiamo quindi fatto una piccola veglia a tappe in cui ci siamo soffermati su alcuni aspetti della figura di Gesù ( il creato e la natura / le beatitudini / rappresentazioni nell’arte….), veglia che è terminata con una salita sul campanile parrocchiale dal quale si poteva ammirare la provincia dall’alto. (spettacolare! anche se devo dire che tirava un aria…)

….si, se ve lo chiedete abbiamo fatto le ore piccole e siamo andati  a letto un pò più tardi del solito!

Proprio per questo la mattina ce la siamo presa con calma e ci siamo svegliati alle 09:00, giusto in tempo per andare a messa senza fare colazione … ma niente paura ci siamo rifatti alla grande all’uscita con un’abbondante colazione all’inglese con tanto di uova e bacon, marmellate e biscotti GNAMMM.

Per smaltire tutto ci siamo quindi sfidati a vicenda in un’avvincente partitone a palla scout e infine per rilassarci abbiamo condiviso le nostre canzoni preferite e qualcuno ha anche fatto un ballettino .. ahh ahh

 

Sono stati due giorni pieni e divertenti in cui ci siamo affiatati, abbiamo riso insieme e abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *