San Giorgio 2012 …..che Evento!!!!!!

Lo aspettavamo da mesi, alcuni di noi addirittura da anni…. 28-29 aprile 2012 finalmente si è svolto il

SAN GIORGIO della ZONA di REGGIO EMILIA!!!!!

Partiti nel primo pomeriggio da Rubiera, i nostri due reparti si sono diretti a Montecchio Emilia (loc. Parco Enza) dove tra i tanti piumini hanno incontrato gli altri esploratori e guide della zona!

Il sabato, dopo aver montato le tende nelle zone dedicate ai vari filoni, Gigi e la Ciu  (i nostri responsabili di Zona) hanno dato il via al grande evento facendo partire un mega giro di urli di squadriglia che ha subito fatto capire alla val d’Enza la carica dei circa 500 scout presenti!

La giornata si è poi svolta principalmente nei sottocampi dei vari filoni (Nautica, Giornalismo/Civitas, Esplorazione/Natura, Espressione, Artigianato, Olympia, Campismo) e tra attività varie le nostre squadriglie hanno potuto confrontarsi con le altre sulle imprese appena concluse. Dopo aver cenato il filone Espressione ci ha invitato tutti allo spettacolo  del fuoco serale che aveva organizzato.

Il mattino seguente è stato nuovamente dedicato ai singoli filoni (c’è chi ha fatto un orienteering, chi un grande gioco, chi ha provato le canoe….) e tra una cosa e l’altra il tempo è praticamente volato. Il pomeriggio abbiamo partecipato ad una Messa tutta per noi celebrata da Don Daniele e al termine son state fatte le premiazioni.

La spada dello stile è stata aggiudicata dal Reparto di Guastalla1 (tanti complimenti!!!), ma anche come gruppo di Rubiera non ci possiamo di certo lamentare: un buon 3° posto per il Reparto Stella Polare, seguito subito a ruota dal Reparto Croce del Sud -> direi che non è male!!! (e forse potevamo andare ancora più in alto se non fosse mancato nessuno…. 😉 )

 

Salutati tutti gli altri siamo quindi rimasti solamente noi di Rubiera: una giornata in più (il 30 aprile) ci è servita per ricompattare lo spirito di Reparto che forse negli ultimi mesi si era un po’ perso dato che ci eravamo tutti concentrati tanto sui lavori di squadriglia… e allora via di cena alla trappeur, partite a roverino/pallascout e hockey e tanti bans e giochi….

—————————————————————————

è sempre difficile racchiudere in poche righe quello che si è vissuto in questi giorni ma dopo tutto gli eventi di zona son belli per quello;

come staff (di entrambe i reparti) volevamo ancora fare complimenti a tutte le nostre squadriglie per il grandissimo impegno che hanno dimostrato in questo periodo di preparazione e per aver “lottato” fino in fondo con le altre sq. 😀 😀 😀

…GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.