…novità…sorprese…spettacolo…divertimento… in poche parole: APERTURA ANNO SCOUT 2012-13!

Con l’uscita di sabato e domenica scorsa sono ripartite alla grande tutte le attività scout 2012-13!

Il sabato pomeriggio è stato impiegato per i passaggi: dopo aver salutato i ragazzi che hanno terminato il loro cammino in reparto (ai quali facciamo i migliori auguri di un buon proseguimento…), abbiamo quindi accolto i novizi e formato le nuove squadriglie… (Grandi novità di quest anno sono state la nascita della squadriglia Orsi per il reparto Stella Polare e della sq Bufali per il reparto Croce del Sud!!!)

La sera, insieme a lupetti,coccinelle,noviziato e clan (eravamo tantissimi: quasi 150 in tutto!!!), abbiam partecipato alla grande cerimonia di apertura dei “Giochi Senza Frontiere 2012 Made in PanzanoCity”-> un “discutibile” tedoforo ha dato il via alla cerimonia ufficiale fatta di sfilate delle varie squadre + uno spettacolo organizzato dalla Comunità Capi… alle 23.30 tutti a letto però! perchè si sa che prima di una gara il buon atleta si riposa…

La mattina di domenica sono iniziati i giochi veri e propri e le 10 squadre si sono sfidate in tante discipline originali.. è stato molto bello vedere l’impegno e la partecipazione da parte di tutti (siamo convinti che vi siate anche divertiti).

L’uscita si è poi conclusa con la messa celebrata da Don Guerrino: sicuramente il miglior modo per iniziare al meglio questo Nuovo Anno Scout pieno di Avventure e di Sorprese.

—————————————-

per concludere vorremmo augurare una buona strada a Patton e Tania che quest anno faranno servizio rispettivamente in noviziato e lupetti: grazie per tutto quello che ci avete dato in questi anni e ogni tanto “pensate” anche a noi 😀 😀 :D… ma per uno che se ne va c’è sempre uno che arriva… diamo quindi il benvenuto a Silvia e Simona che da quest anno entrano a far parte della staff di reparto!!!

—————————————-

il prossimo appuntamento per noi è per sabato prossimo… ore 15.30 nelle rispettive sedi di reparto per l’inizio delle riunioni!

Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.