Campo Invernale – Rep. Stella Polare

26 dicembre 2012

Quando tutti erano intenti ad accomodarsi nei seggiolini del pullman, l’autista ci disse che saremmo dovuti scendere poiché  il radiatore perdeva acqua a fiumi, quindi siamo dovuti scendere dal pullman per aspettare che ne arrivasse un altro; dopo un’ora, è arrivato il nuovo pullman e così, siamo potuti finalmente partire per il campo.

Appena arrivati nelle stanze, l’impressione di molti fu:  “Che brutto!!! Abbiamo le stanze in comune”.

Pensiero di Dani Iotti: “Anche io come molte altre persone penso che non sia una cosa divertente, dato che io ho come vicino di letto mio fratello; inoltre con 10 persone in una piccola stanza come quella di sta notte credo non si possa dormire bene.”

Daniele I. & Freak

27 dicembre 2012

Oggi abbiamo giocato a pallascout durante i tornei sportivi e in una squadra c’era l’accoppiata fairplay formata da Silli e Jacopo. Anche se sono un po’ competitivi, sono comunque molto bravi: hanno vinto il torneo, anche se hanno regalato agli avversari in tutto 4 mete, causa turpiloquio.

Oggi pomeriggio faremo un’attività all’aperto.

Daniele I. & Freak.

Oggi pomeriggio dopo l’attività organizzata dai capi squadriglia,sono arrivati i ragazzi del clan del Parma 3 che hanno cenato e fatto il fuoco con noi.

Il fuoco era animato dagli Orsi e dalle Aquile,ogni squadriglia ha fatto una scenetta per presentare il loro libro e, tra una scenetta e l’altra, approfittando della presenza del Clan abbiamo ballato e cantato con i loro bans. Il più bellissimo era quello della mucca ! (dove la Marti è stata pesantemente umiliata e le sta prooooprio bene!)

Giudizio di Anna e Marty : “I ragazzi del Parma 3 ci sembrano molto simpatici e attivi, ci siamo trovate bene insieme a loro e ci è piaciuta molto l’idea di aver condiviso questi momenti con loro,speriamo di averli fatti sentire ospiti graditi.”

Anna & Martina

28 dicembre 2012

Oggi abbiamo fatto l’Hike di squadriglia e ci siamo persi , ci siamo stancati e Fiore ha litigato con la Martina e se ne’ andato dal gruppo.

Ci hanno sgamato  mentre  mangiavamo le patatine comprate da orsi, tigri e aquile. Abbiamo provato a fare il pane ma Lele lo ha buttato nel fuoco e non abbiamo mangiato pane. Quando siamo tornati abbiamo bevuto il thè  e abbiamo fatto la doccia. Dopo la doccia abbiamo fatto gli stage. E infine per concludere la giornata abbiamo cenato.

Giovanni & Augusto

 29 dicembre 2012

Dopo un intenso, ma entusiasmante, gioco notturno la giornata è cominciata con il Grande Gioco che è iniziato dopo colazione finendo nel primo pomeriggio. Questa attività era basata sui generi letterari e le relative prove disposte in vari basi; il gioco si è sviluppato in una battaglia tra due squadre che si contendevano il sapere che concernono i libri. I continui sbalzi di temperatura non hanno giovato allo sviluppo del gioco, ma i ragazzi si sono divertiti ugualmente. Di seguito al Grande Gioco vi sono stati gli “stage” di: cucina, sopravvivenza e espressione. I ragazzi dello stage di cucina hanno impastato e cotto la pizza che è stata mangiata a cena, quelli di espressione si sono truccati e hanno preparato delle scenette ed in fine quelli di sopravvivenza hanno imparato come accendere un fuoco in condizioni avverse. I capi sq. hanno dedicato del tempo al consiglio capi ( ConCa ) pre consiglio della legge. Durante quest’ultimo sono state proposti gli avanzamenti delle tappe e delle specialità degli/lle squadriglieri/e. Queste proposte verranno prese in considerazione dai capi reparto, i quali decideranno se consegnare i riconoscimenti. Nella tarda serata sono state fatte le ispezioni e finalmente abbiamo mangiato l’ottima cena preparataci. La stanchezza e la voglia di tornare a casa è molta ma altrettanto lo è l’entusiasmo dei più piccoli.

Fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.